Info utili per visitare l'Acquario con tutta la famiglia
Orari di apertura
L’Acquario di Genova è aperto 365 giorni all’anno. Gli orari di visita possono variare a seconda della stagione. Ti consigliamo quindi di consultare il calendario ufficiale.
Tempo di visita
Per visitare l’Acquario di Genova, in media sono necessarie 2 ore e 30 minuti. Tuttavia non ci sono limiti di orario, quindi è possibile rimanere all’interno dell’Acquario per tutto il tempo desiderato e visitarlo al ritmo che si preferisce.
Servizi interni
L’Acquario di Genova dispone di un guardaroba custodito dove è possibile depositare giacche, borse e zaini al costo di 3 euro per ogni oggetto, per rendere la visita più confortevole. Inoltre, presso il guardaroba sono disponibili gratuitamente zaini porta-bambini fino a 15 kg.
Lungo il percorso di visita sono ben segnalate 6 toilette con fasciatoio per neonati.
Sono presenti zone di sosta con distributori automatici di snack e bevande calde e fredde, ideali per fare una pausa e rilassarsi. Per il pranzo, il ristorante "Gusto a bordo" offre un menù con sapori della cucina tradizionale che soddisferà anche i più piccoli. In alternativa, per un pasto più veloce, il Tender Fast Food propone un'ampia selezione di panini, hamburger, pizza, focacce, insalate, e altro ancora.
All'interno dell’Acquario è possibile muoversi comodamente con il passeggino, seguendo un percorso appositamente indicato che include ascensori per spostarsi tra i diversi piani.
Il Wi-Fi è gratuito e disponibile in tutto l’Acquario.